Artigianato e Passione

Fabbri esperti per lavori su misura a Greve in Chianti

Lanterne e Lampadari
Luciano e Marcello Cappelli sono eredi di un'arte che conta migliaia di anni di storia. Presso il laboratorio di Cappelli Lavorazione Ferro Battuto, il metallo prende forma e diventa design sotto i colpi precisi dei fabbri.

Lampadari, mobili, serramenti e finiture edili: l'acciaio viene modellato con attenzione e vigore per diventare l'anima della tua casa. Ogni manufatto è il frutto di anni di esperienza, di abilità maturate con il lavoro quotidiano, di una lunga ricerca delle linee più eleganti.

Scopri l'attività dei fabbri, scopri la concreta raffinatezza del ferro, visita la sede di via G. Pastore 30, a Greve in Chianti.

La lavorazione artigianale del ferro

Marcello Cappelli ha seguito un percorso professionale intenso e laborioso per acquisire le capacità manuali indispensabili a plasmare manufatti in ferro battuto unici nel loro genere.

Per 20 lunghi anni, ha lavorato presso le più note botteghe dei fabbri fiorentini, ha imparato l'arte e l'ha raffinata di giorno in giorno.
Oggi, al termine di una ricerca con radici lontane, il laboratorio può contare sul contributo eccezionale di uno dei più validi maestri di questo settore.

Manufatti in ferro battuto su misura

Lampadari, letti e lanterne: la prima produzione propria ricavata negli scampoli di tempo e nel fine settimana rimane, ancora oggi, il cavallo di battaglia del laboratorio.

La posizione della bottega è stata, d'altro canto, fondamentale per attrarre nuovi clienti e turisti affascinati dall'arte del ferro battuto.

Ancora oggi, i fabbri di Cappelli Lavorazione Ferro Battuto lavorano a stretto contatto con il committente in modo da realizzare pezzi che si integrino coerentemente con il progetto d'arredo.

Cerchi fabbri esperti? Contatta lo staff e fissa un sopralluogo!

Contatti
Share by: